Come creare una mail vincente

I primi contatti avvengono per e-mail. Questa è la realtà, specialmente per un’azienda a caccia di nuovi clienti. Devi accendere il tuo PC e iniziare a scrivere. Non si tratta di un’operazione di pochi secondi, devi riversare la massima attenzione su questo compito e svolgerlo nel migliore dei modi. Attraverso ciò che scrivi devi persuadere il cliente che l’affare è perfetto per lui.

La prima cosa che devi fare è creare un oggetto su misura. Se ad esempio devi proporre a clienti già affezionati uno sconto, il titolo può essere proprio: “sconto del 20% ancora per 48ore”. La cosa si fa più complicata quando con l’azienda/cliente non sei mai entrato in contatto. A quel punto dovresti evitare una formula troppo commerciale o sensazionale, puntando più sull’immediatezza, cercando comunque di attirare l’attenzione. Il mio consiglio è questo: prima di scrivere, informati sull’azienda e il loro modo di agire. Ti aiuterà.

Il messaggio all’interno dovrà essere personalizzato, evita copia/incolla di vecchi testi. Inserisci elementi che chiaramente possono essere riferiti solo a lui. Il testo dovrà comunque essere breve, chiaro e molto semplice. Non darti delle aree e si spontaneo.

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