7 passi per le pulizie perfette di casa.

  1. impresa-di-pulizie2Procurasi il necessario. Prima di iniziare con le pulizie serve munirsi di guanti, stracci, spugne, secchio, elettrodomestici come l’aspirapolvere o la vaporella e ovviamente i prodotti per la pulizia come detersivo per i pavimenti, spray per i vetri, sgrassatore etc.
  2. Fare un programma settimanale. Per non diventare pazze con le pulizie di casa è necessario organizzare un programma settimanale per i diversi tipi di pulizie: aspirare la polvere, pulire i vetri, lavare i pavimenti, riordinare etc. Molti trovano più comodo affrontare la pulizie di una stanza per volta.
  3. Pulire la cucina. Massima attenzione va posta alla pulizia della cucina e non solo delle superfici ma anche di piatti, stoviglie, teglie, pentole e padelle. Chi è fortunato può infilare tutto quanto in lavastoviglie, altrimenti c’è bisogno di un po’ di olio di gomito in più. Per le superfici in acciaio, meglio utilizzare prodotti specifici altrimenti restano gli aloni.
  4. Pulire il bagno. Altro punto critico della casa, assieme alla cucina, è il bagno che presenta una serie di superfici un po’ particolari. Attenzione alla doccia dove le goccioline d’acqua lasciano macchie di calcare: è necessario un prodotto specifico. Per i sanitari meglio, inoltre, utilizzare un prodotto con candeggina per eliminare tutti i batteri.
  5. Attenzione alla sequenza. Quando si fanno la pulizie in casa, si deve fare attenzione alla sequenza delle varie operazioni. Infatti, l’ultima cosa da fare è lavare i pavimenti altrimenti poi si rischia di dover camminarci sopra e rovinare tutto quanto.
  6. Utilizzare rimedi fatti in casa. Anche le più grandi impresa di pulizie Roma utilizzano prodotti di origine naturale per evitare di utilizzare troppi prodotti chimici. A casa si possono usare dei trucchetti per evitarli, come per esempio l’aceto di vino e il bicarbonato.
  7. Pulizie straordinarie. È bene, infine, prevedere delle pulizie straordinarie una volta ogni tanto, come per esempio passare la cera sui pavimenti di legno o lavare i rivestimenti del divano.

Per far intervenire un impresa di pulizie Roma, basta richiedere un preventivo gratuito e senza impegno sul sito web www.romanapulizie.com

 

Potrebbero interessarti anche...