Le 6 cose che rendono stilosa una cucina in muratura.

Il legno.

Una cucina in muratura come si comanda, deve per forza avere come protagonista il legno, meglio se di essenze calde come il ciliegio in modo da abbinarsi al pavimento in cotto che è perfetto per creare un’atmosfera rustica.

La cappa.

Scopri le nostre cucine in muratura che hanno un elemento davvero caratteristico, cioè la cappa in muratura molto importante e che diventa protagonista di tutto l’ambiente. Se non hai la possibilità di avere una cappa in muratura, puoi sempre prendere una cucina con la cappa a vista per ricreare l’effetto. Infine, puoi decorare la cappa con ninnoli come oggetti in bronzo o in ceramica decorata. In alternativa, per un effetto rustico, puoi sempre scegliere dei rivestimenti che realizzino l’effetto mattone a vista su una parte di parete, ad esempio.

La credenza.

La credenza in una cucina in muratura è un must have assoluto. Meglio se la credenza è di recupero e decorata con pizzi e merletti. Scopri le nostre cucine in muratura con credenze dove riporre i servizi i porcellana della nonna, bicchieri, tazze mug, tazzine etc. meglio ancora se sono spaiate per un effetto ancor più rustico che ricorda una cucina di campagna. Se non hai la credenza, puoi scegliere dei pensili con la vetrinetta.

I pomelli.

A differenza di altri stili, gli stili che si prestano a una cucina in muratura vogliono pensili e ante con pomelli e maniglie importanti. Puoi scegliere pomelli in finto oro, bronzo o ceramica decorata. In altri stili più moderni i pomelli sono addirittura assenti ma in una cucina in muratura in stile rustico non possono di certo mancare per aprire e chiudere gli sportelli.

I tessili.

Per completare il look della tua cucina in muratura, devono per forza esserci dei tessili in perfetto country, come per esempio una tovaglia a quadretti. Puoi anche appendere grembiuli e canovacci alla parete per un effetto ancora più rustico. Anche le tende non devi sceglierle troppo semplici ma meglio ricamate con merletti vari.

Scopri le nostre cucine in muratura su www.ar-tre.it .

Potrebbero interessarti anche...